Il tempo, tipico di una bella giornata scozzese, ha inumidito questa graziosa gara organizzata a due
passi da casa. La maggior parte degli scozzes... dei Soci (20) ha preferito il percorso della mezza
maratona i restanti Soci, compresa l'esordiente Emanuela, hanno fatto il percorso da 10,5 Km.
Il
gruppo è arrivato secondo con 31 iscritti. Buoni i tempi nella mezza (tutti sotto i 115'), bravo Leonardo
che ha migliorato il suo personale di ben 12 minuti. Mocci è stato premiato come 3° della sua
categoria.
Il freddo e la neve non hanno fermato l'armata Libertas, ben 24 Soci erano presenti alla gara. Il percorso più gettonato è stato quello dei 15 Km. Il piatto di tortellini in brodo a fine gara è stato da tutti molto gradito.
Il gruppo è arrivato 7° con 28 iscritti. Abbiamo ricevuto una bella coppa ed un pacco natalizio (panettone, spumante etc. etc.)
Mattina grigia ma non fredda. Le salite e le discese di questa classica della Brianza sono state un pò rovinate dal fango, che in alcuni tratti, ha trasformato il percorso in un vero pantano. Ben 26 Soci hanno partecipato alla corsa, il percorso più gettonato è stato quello dei 14 Km. Alcuni "EROI" hanno fatto il percorso dei 21 Km, concludendolo con dei tempi di tutto rispetto (visto il fango presente).
Purtroppo le foto non sono venute bene. Il gruppo è arrivato 11° con 28 iscritti, abbiamo ricevuto una felpa ed una buona confezione di salumi Beretta.
L'organizzazione ha voluto festeggiare la sua 30a edizione regalando ad ogni concorrente una cassetta di mele (3Kg). The last but not the least, alla gara ha partecipato anche il buon Cova, un nostro fortissimo ultramaratoneta.
Mattina fredda ma con tendenza al miglioramento. Il percorso è quasi perfetto ed ovviamente è farcito di salite e discese (siamo in Brianza). I percorsi gara sono stati ben presidiati dall'organizzazione, a mio giudizio, la deviazione del 25 Km andrebbe segnalata un 100 metri prima. Ben 28 Soci hanno partecipato alla corsa, il percorso più gettonato è stato quello dei 15 Km. Alcuni soci non si sono fatti mancare il percorso dei 25 Km, distanza faticosa ma molto interessante.
La foto di gruppo è stata eseguita dall'organizzazione che, a parte qualche socio distratto, è venuta bene. Ringraziamo Maurizio dei RANNER che ci ha anticipato la foto. Molte altre foto saranno disponibili sul loro sito entro una decina di giorni.
Il gruppo è arrivato 8° con 28 iscritti, abbiamo ricevuto una bella coppa. Utilissimo il pratico scaldacollo in pile consegnato come riconoscimento.
La nostra 5a prova è stata accolta da tanta pioggia ed una temperatura accettabile. Alla partenza ci avvisano che i percorsi dopo quasi tre giorni di pioggia non sono in buono stato. Infatti dopo alcuni chilometri abbiamo toccato con "piede" l'immane quantità di fango disseminata sul percorso.
Ma il vero problema sono state le salite e le discese che, rese impraticabili dal fango si sono rivelate un pericolo costante che ha messo a dura prova le nostre abilità "circensi". In poche parole questa non è una gara da fare quando piove.
Il gruppo è arrivato 5° con 26 iscritti (21 partecipanti). Abbiamo portato a casa 10 colombe.
Una bella giornata di primavera ha accolto la nostra prima gara a classifica. La partenza è stata, ovviamente, da gara a classifica e tutti abbiamo cercato di fare del nostro meglio per tagliare il traguardo nel minor tempo possibile. La gara è ben organizzata ed i ristori molto generosi, anche la ricca borsa gastronomica non ha deluso.
Il gruppo è arrivato 7° con 24 iscritti, la brava Emanuela ha ritirato la coppa del gruppo.
Giornata bellissima! La scelta su questa gara è stata ben ricambiata infatti, anche dopo i temporali dei giorni passati, abbiamo trovato il percorso in buone condizioni. La gara è iniziata con un buon ritmo (gara a classifica) e tutti hanno cercato di correre i 12 Km nel minor tempo possibile.
La gara è stata ben organizzata ed il percorso molto vario. Il gruppo è arrivato 4° con 21 iscritti, il buon Molteni ha ritirato la coppa del gruppo.
Bella giornata, forse un filino umida. L'organizzazione ha modificato i percorsi gara rendendoli più impegnativi. La maggior parte dei soci a scelto il percorso dei 18 Km. Alcuni di noi però non hanno perso l'opportunità di fare un bel lungo correndo il percorso dei 24 Km. Essendo questa una gara a partecipazione tra i soci regnava un clima di serenità e c'è stato anche il tempo per fare due chiacchere.
La gara è stata ben organizzata ed il percorso molto vario con salite belle toste. Il gruppo è arrivato 9° con 22 iscritti e abbiamo portato a casa un tris di bottiglie di vino.
Classica giornata autunnale con il suo giusto frescolino. La gara si svolge quasi
tutta nel meraviglioso Parco Nord. Ma tutti sanno che quando si fa una gara a
classifica, non è facile gustare la natura che ti circonda, tutti sono in volontaria
sofferenza (fiatone) ed a "caccia" di un Socio da superare.
Bravissimo Mocci che
in soli 58' ha chiuso la sua prova ed è arrivato primo assoluto nella nostra gara. Il
gruppo è arrivato 7° con 24 iscritti (22 partecipanti) e abbiamo portato a casa una
coppa ed un ricco cesto gastronomico.
L'ultima gara del G.P. 2011 si è svolta in una splendida giornata autunnale. All'appuntamento erano
presenti 27 Soci di cui 21 hanno partecipato alla gara. Quest'anno le due batterie sono state fatte per fasce
d'età (M1-M2 e M3-M4-F1). Luca Bianchi ha vinto la prima batteria mentre Mocci Salvatore si e imposto
nella seconda.
Finita la gara ci sono state le premiazioni.
Sono stati premiati il 1°,2° e 3° della gara dei 3000 m (Athletic Day) ed il 1°,2° e 3° di ogni categoria del nostro
G.P. 2011. La manifestazione si è conclusa a "tarallucci e vino" (pasticcini e spumante).